[REC] Occhio per occhio , dente per dente

Homerino

TITOLO EPISODIO
Occhio per occhio , dente per dente - 9F15

FRASE SCRITTA DA BART ALLA LAVAGNA
"Il fango non rientra in nessuno dei gruppi dei 4 elementi"
(Mud is not one of the 4 food groups)

SEQUENZA DEL DIVANO
Il divano su cui si siedono i Simpson si trasforma in uno strano mostro marino
e li mangia

RIASSUNTO
Lisa, dopo aver fatto una visita dentistica , scopre di dover mettere l'apparecchio
ai denti;in quegli stessi giorni il sindacato dei tecnici nucleari sta trattando col Sig. Burns
per il rinnovo del contratto e cosi' la famiglia Simpson attualmente non ha la convenzione
odontoiatrica: percio' Lisa e' costretta a mettersi un apparecchio ante-guerra composto
da parecchi pezzi di ferraglia e di conseguenza inguardabile.
Durante la riunione dei tecnici nucleari della centrale Homer viene eletto nuovo
presidente del sindacato e quindi spetta a lui trattare con Burns.
Homer pero' e' terrorizzato da cio ' che possa dire il Mr Burns e ha delle reazioni talmente
strane che lo fanno sembrare , agli occhi di Burns, un gran negoziatore.
Dopo parecchi incontri tra i due e nulla di fatto, Homer comanda uno sciopero alla centrale.
Allora Burns, molto indispettito, decide di togliere la corrente a tutta Springfield, ma vede che
gli scioperanti sono ancora davanti alla centrale e cantano accompagnati strumentalmente
da Lisa. Quindi Burns si arrende e concede la convenzione odontoiatrica cosicche' Lisa
possa avere un apparecchio dentale piu' decente di quello precedente.

CITAZIONI E SCENE DIVERTENTI

Dentista:"I denti di Maggie stanno spuntando storti... per caso e' dedita all'uso del ciucciotto?"
Marge:"Non che io sappia.."
Dentista :"Bugiarda!!"
(subito dopo Maggie si mette a succhiare un fermacarte a forma di dente)

Homer:"Quanto rende questo lavoro?"
Carl:"Niente"
Homer:" D'oh!!!"
Carl:"A meno che tu sia corrotto.."
Homer:"Whoo-whoooo!"

Homer:"...dipende da chi e' il miglior negoziatore tra me e il Sig.Burns"
Bart:"Papa', ti do questo delizioso fermacarte in cambio del tuo danese"
Homer:"Affare strafatto! De-eh-hi-hi!"
"...............D'OH!!"
Burns:"Vi daro ' la vostra convenzione odontoiatrica a patto che tu Homer Simpson
ti dimetta da presidente del sindacato"
Homer:"Whoo-whooo!!"( e comincia a ruotare su se stesso per terra)

RECENSIONE
Questo episodio e' incentrato sulle vicende strettamente collegate di due elementi della famiglia,
Homer e Lisa, non come accade in altri ep. in cui ci sono due storie differenti.
La puntata pero' non manca di scene divertenti come quella in cui Homer si immagina "Don Homer",
quella in cui Burns fa fare il giro della sua reggia a Homer ( con scimmie scrittrici comprese), oppure quella
della stanza segreta di comando di Mr Burns a cui si ha accesso solo dopo mille passaggi
segreti oppure tramite...una porta di servizio.
Quinid giudico questo episodio abbastanza divertente sopprattutto per le vicissitudini di Homer nei
panni del Presidente del sindacato.

--
Posted from root@[195.103.83.2]
via Mailgate.ORG Server - http://www.mailgate.org

Apu

non so se è esatto, comunque mi sembra che ci sia stato un evidente
collegamento ai Beatles durante il periodo di anestesia di Lisa:

1)Lucy in the sky with diamonds
2)Yellow Submarine
3)Help.

Sbaglio?

Angelo Petrone

Apu <@.> ha scritto nel messaggio <6u65q2$kqu$1...@nslave1.tin.it>...

Infatti anche le immagini richiamavano il famoso video della seconda
canzone, invero veramente "all'avanguardia" per quei tempi. Da notare
anche la presenza delle caricature dei Fab Five sul sottomarino stilizzato
proprio come era nel video (forse era addirittura un vero film di animazione
visto che i video all'epoca non esistevano ancora)

Ciao

Angelo

Angelo Petrone

Homerino ha scritto nel messaggio <360681...@net-media.it>...

>TITOLO EPISODIO
>Occhio per occhio , dente per dente - 9F15
>
>FRASE SCRITTA DA BART ALLA LAVAGNA
>"Il fango non rientra in nessuno dei gruppi dei 4 elementi"
>(Mud is not one of the 4 food groups)

alimenti ! .....ma è sicuramente solo una svista

Ciao

Angelo

Shan Pu

On Mon, 21 Sep 1998 20:26:15 +0200, "Apu" <@.> wrote:

>non so se è esatto, comunque mi sembra che ci sia stato un evidente
>collegamento ai Beatles durante il periodo di anestesia di Lisa:

> [...]

per la precisione, i disegni sono sullo stile del film-cartone animato
dei Beatles "Yellow Submarine", e molte cose sono uguali..
come l'affare su cui volano i Beatles...
(da notare che nel cielo vola la parola "HATRED", contrario di "LOVE",
che vola nel film dei Beatles mentre cantano "All you need is love")

e che dire della citazione subito dopo, quando Lisa si sveglia e
chiede lo specchio? come il Joker nel 1° film di Batman!!!
MITICO!

Shan Pu
(togli PALM dall' indirizzo per rispondermi)

Shan Pu

On Mon, 21 Sep 1998 20:54:57 +0200, "Angelo Petrone" <ramb...@tin.it>
wrote:

>canzone, invero veramente "all'avanguardia" per quei tempi. Da notare
>anche la presenza delle caricature dei Fab Five sul sottomarino stilizzato

FAB FIVE?!?!?!?!?!
FAB FOUR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Porca miseria...:-)))

Soby "Scott"

> e che dire della citazione subito dopo, quando Lisa si sveglia e
> chiede lo specchio? come il Joker nel 1° film di Batman!!!

Citazione di Batman anche quando Burns con Smythers scende le pertiche per
andare nella stanza per spegnere le luci della città.

Soby

Genti

>non so se è esatto, comunque mi sembra che ci sia stato un evidente
>collegamento ai Beatles durante il periodo di anestesia di Lisa:

> [...]

Assolutamente no!!
Anzi, hai proprio ragione!! Credo che le immagini fossero una specie di
parodia dei video originali dei FabFour!!!
--
Andrea [ o Genti, fate voi :-) ]
Ventitreesimo membro dell'esclusiva loggia dei Tagliapietre

M.A.K.

Il Mon, 21 Sep 1998 20:26:15 +0200 , er "Apu" <@.> , aoh , ha scritto :

> non so se e esatto, comunque mi sembra che ci sia stato un evidente

> collegamento ai Beatles durante il periodo di anestesia di Lisa:
>
> 1)Lucy in the sky with diamonds
> 2)Yellow Submarine
> 3)Help.
>
> Sbaglio?

Non sbagli.
CMQ va detto che durante l'anestesia di Lisa , lei comincia a fare
"viaggi mentali" come effettivamente accade.
I Beatles non sono messi a caso : quando usci' Lucy in the Sky with
Diamonds la stessa fece scalpore perche' le iniziali sono L.S.D.
Ovviamente sotto l'assunzione di LSD i "viaggi mentali" sulla falsariga
di quelli di Lisa sono normali.
Basta poi sostituire Lucy con Lisa e il gioco e' fatto.

--
I'm "M.A.K." --1998-- PER SCRIVERMI : rac...@racine.ra.it
Se ci passa un bambino figurati una mano ! --Chasing Amy--

massi....@nospamiol.it

Bella rece...
Che altro dire?
Sto stancoooooo... andrei a dormire...
Sono le 5:00 del mattino...
non so manco quano lo spedirň dato che sto off-line...
penso domani...

Massimo "Massi cadenti" - E-Mail: <massi....@iol.it> (usate QUESTO indirizzo per rispondere in privato).
Se mi considerate amico potete chiamarmi Massi e ricordatevi che cadenti NON č il mio cognome, va scritto minuscolo.
Mi trovate (quasi) tutte le sere come <falling_s> sul mio canale (#mpsoftware).
17° membro S.E.C.S.I. della Loggia dei Tagliapietre (140+35)
Visitate il LISA SIMPSON ITALIAN FAN CLUB:
http://www.geocities.com/TelevisionCity/Stage/4480/

Angelo Petrone

Shan Pu ha scritto nel messaggio <3606e0a...@news.interbusiness.it>...

>FAB FIVE?!?!?!?!?!
>FAB FOUR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sorry, ho scritto una mega vaccata !
Ma posso spiegare perchè mi è scappato : i "Fab Five" era il soprannome
dato al quintetto base di Michigan University quando spadroneggiava nel
campionato universitario NCAA di basket (fra gli altri c'erano Chris Webber
e Juwan Howard). Insomma mi sono confuso, e non ho riletto.
Immagino che non ve ne freghi niente, ma lo dico solo per giustificare il
mio tragicomico errore.

Ciao

Angelo

Livio Viggiano

> Burns:"Vi daro ' la vostra convenzione odontoiatrica a patto che tu Homer
Simpson
> ti dimetta da presidente del sindacato"
> Homer:"Whoo-whooo!!"( e comincia a ruotare su se stesso per terra)

La scena si rifa' al film 'Grease' , e precisamente al momento in cui John
Travolta balla con Cha-cha alla gara di ballo (e, come Homer, ruota in
terra a mo' di compasso)

Livio Viggiano
http://space.tin.it/cinema/lviggian/

Genti

>alimenti ! .....ma è sicuramente solo una svista

A proposito: quali sono sti 4 alimenti???
Per me sono:
1) Costolette
2) Ciambelle
3) il Sandwich vecchio di mesi
4) Il pesce dell'olandese sfrigolante
Voi che ne dite???

massi....@nospamiol.it

>3) il Sandwich vecchio di mesi

Più che il sandwich direi quel mitico paninone che diventò viola...:-)

Massimo "Massi cadenti" - E-Mail: <massi....@iol.it> (usate QUESTO indirizzo per rispondere in privato).

Se mi considerate amico potete chiamarmi Massi e ricordatevi che cadenti NON è il mio cognome, va scritto minuscolo.

Mauron

Soby \ Scott" > ha scritto nel messaggio <3606DAA6...@iname.com>...

Non vorrei sembrare paranoico, ma qualcuno di voi ricorda la sigla iniziale
del telefilm con l'agente SMART?

Genti

>Piů che il sandwich direi quel mitico paninone che diventň viola...:-)

Esatto... proprio quello!!!
Mi fa schifo solo pensarci... BLEAHHHH!!!

Genti

>Non vorrei sembrare paranoico, ma qualcuno di voi ricorda la sigla iniziale
>del telefilm con l'agente SMART?

E chi diavolo è l'agente Smart????
In Batman non c'era, se non ricordo male!!!!

mrzac

Homerino wrote:

> Burns:"Vi daro ' la vostra convenzione odontoiatrica a patto che tu Homer Simpson
> ti dimetta da presidente del sindacato"
> Homer:"Whoo-whooo!!"( e comincia a ruotare su se stesso per terra)
Io avrei incluso allo script la reazione di Burns, con la quale constata
che Homer non è poi quel gran stratega che credeva (troppo forte! ha
frainteso Homer per tutta la puntata)

ciao, rz

/TIDIRYUM - Ferrara - ITALY\
\ICQ# 13901251 !!bye!!/

---------------------
"Un rutto non è una risposta"
(Bart J. Simpson)
---------------------

E-Mail: mailto:mr...@usa.net

Pierluigi Fumi

On Mon, 21 Sep 1998 22:39:04 GMT, shPAL...@yahoo.com (Shan Pu)
wrote:

>(da notare che nel cielo vola la parola "HATRED", contrario di "LOVE",

Hatred e' anche una canzone dei Manowar (a voi indovinare il testo)...
penso che non centri tanto in questo episodio cmq...

Otto Disk

ciao
gg
______________________________
Attenzione: non visitate
http://members.xoom.com/terzai

Lupin The Third

>E chi diavolo č l'agente Smart????
Maxwell Smart
Era il protagonista di un vecchio telefilm americano....era un agente
segretissimo, sposato con una agentessa talmente segreta da chiamarsi
SOLO agente 99...era abbastanza divertente visto una, due volte...
alla terza sparavi al televisore.