Collaborare per un mondo online sicuro

Contribuire a rendere il Web sicuro per tutti è una responsabilità collettiva. Scopri cosa puoi fare per proteggere te e la tua famiglia online.

Per tutti

Leggi informazioni sugli strumenti per la sicurezza di Google ideati per aiutarti a gestire la sicurezza e la privacy dei tuoi dati personali.

Ulteriori informazioni

Per le famiglie

Aiuta la tua famiglia a sviluppare buone abitudini di sicurezza online con gli strumenti di Google e i consigli dei nostri partner per la sicurezza delle famiglie.

Ulteriori informazioni

Strumenti per la sicurezza

Installa semplici strumenti per la sicurezza e trova ulteriori informazioni su come proteggerti su Gmail, Chrome, YouTube e su altri prodotti Google.

Google Chrome

Naviga sul Web in privato

Puoi utilizzare la modalità di navigazione in incognito nel browser Chrome sul tuo computer, tablet o telefono per navigare nel Web in modo riservato. In modalità di navigazione in incognito, le pagine che visiti e i file che scarichi non vengono registrati nella cronologia di navigazione o dei download di Chrome.

Ulteriori informazioni

Fai clic sul menu Chrome nella barra degli strumenti del browser → Fai clic su Nuova finestra di navigazione in incognito.

Viene visualizzata una nuova finestra con l'icona della modalità di navigazione in incognito nell'angolo della pagina. Per uscire, è sufficiente chiudere la finestra.

Android

Limita l'accesso alle app e ai giochi approvati

Vuoi condividere il tuo tablet senza condividere tutti i tuoi contenuti? Sui tablet con sistema operativo Android 4.3 e versioni successive, puoi creare profili con limitazioni che consentono di limitare l'accesso di altri utenti alle funzioni e ai contenuti del tuo tablet.

Ulteriori informazioni

Se sei il proprietario del tablet, tocca Impostazioni, → Utenti → Aggiungi utente o profilo.

Tocca Profilo con limitazioni → Nuovo profilo, quindi assegna un nome al profilo.

Utilizza le opzioni ON/OFF e le impostazioni per gestire l'accesso a funzioni, impostazioni e app.

Premi il tasto di accensione per tornare alla schermata di blocco, quindi tocca l'icona del nuovo profilo.

Al termine della configurazione, la schermata Home è vuota. Tocca l'icona Tutte le applicazioni per iniziare a utilizzare il nuovo profilo.

Visualizza altri strumenti per la sicurezza

Partner

Google collabora a stretto contatto con partner esperti di tutto il mondo per contribuire a rendere il Web un posto sicuro per tutti.

Ulteriori informazioni

Telefono Azzurro
Terre des Hommes
Save the Children