Domande frequenti

Risposte alle domande frequenti.

Che cos'è Google Ad Grants?

Google Ad Grants mette in contatto le persone con le cause che hanno più a cuore offrendo alle organizzazioni non profit idonee fino a 10.000 $ al mese in natura da spendere in pubblicità associata alla ricerca.

Come funziona Google Ad Grants?

Un account Google Ad Grants ti consente di creare annunci da mostrare sulla Ricerca Google. Gli annunci della tua organizzazione appariranno in modo indipendente oppure al di sotto degli annunci a pagamento. Questi annunci basati su testo vengono mostrati nelle pagine dei risultati di ricerca su google.com.

Per scoprire di più su come funziona Ad Grants, consulta il nostro Centro assistenza.

È possibile avere in contemporanea un account Ad Grants e un account Google Ads standard a pagamento?

Sì, gli account standard sono un ottimo modo per ampliare il tuo impatto e accedere a funzionalità aggiuntive come remarketing, annunci illustrati e annunci video. Gli account non saranno in competizione tra di loro perché gli annunci Ad Grants partecipano a un'asta a parte dopo gli annunci a pagamento.

La nostra è una piccola organizzazione non profit. Possiamo comunque competere con grandi organizzazioni su google.com e trarre benefici dal programma Google Ad Grants?

Sì, Google Ads premia la pertinenza. Anzi, gli annunci di beneficiari da organizzazioni locali e di piccole dimensioni, che utilizzano parole chiave e targeting specifici per località, potrebbero essere mostrati prima di quelli delle grandi associazioni nazionali. Per distinguersi, specialmente durante i periodi più importanti per le donazioni, come ad esempio la fine dell'anno, le organizzazioni non profit possono valutare la possibilità di investire in un account Google Ads standard per estendere la copertura.

Posso mostrare i miei annunci in una sola località?

Sì. Il targeting per località ti consente di mostrare gli annunci alle persone di un'area specifica.

Puoi selezionare città, stati, province, aree metropolitane, nazioni e aree geografiche di tua scelta. Assicurati solo di rispettare i requisiti delle norme relative al targeting geografico quando imposti il targeting per località per le tue campagne.

Quali sono i requisiti di Google Ad Grants?

Per essere idonea a Google Ad Grants, la tua organizzazione deve essere una non profit idonea, avere un sito web di qualità elevata conforme alle nostre norme relative ai siti web ed essere in grado di rispettare le norme del programma.

Quanto costa Google Ad Grants?

Le campagne Ad Grants non sono a pagamento. Una volta soddisfatti i requisiti per il programma, avrai un budget di 10.000 $ al mese in natura, da utilizzare per pubblicità associata alla ricerca all'interno di più campagne. I fondi, se inutilizzati, non vengono trasferiti al mese successivo.

Una volta attivato Ad Grants, Il budget pubblicitario verrà precaricato nel tuo account e non dovrai richiederlo a Google.

Devo spendere i 10.000 $ ogni mese per mantenere il mio account Ad Grants?

No, non c'è alcun requisito di spesa.

Come faccio a fare domanda per Google Ad Grants?

Consulta questi requisiti di idoneità e fai domanda su Google per il non profit. Guarda questo video passo passo per comprendere l'intera procedura di presentazione della domanda.

Come faccio ad accedere a Google Ad Grants?

Una volta accettata la tua adesione ad Ad Grants, potrai accedere al tuo account tramite la piattaforma Google Ads. Vai su ads.google.com e accedi con l'indirizzo email che hai utilizzato per registrarti a Google per il non profit.