Novità sui Chromebook

I Chromebook si aggiornano automaticamente per offrirti le ultime funzionalità, nonché per tenere aggiornato e veloce il software. Ecco alcuni contenuti in evidenza relativi agli ultimi aggiornamenti.

Condividi velocemente i file con la funzionalità Condivisione nelle vicinanze

La funzionalità Condivisione nelle vicinanze ti consente di condividere file velocemente e in tutta sicurezza tra il tuo Chromebook e altri dispositivi Android o Chrome OS. Potrai inviare e ricevere file senza dare i tuoi dati di contatto per mantenere privati i tuoi file e le tue informazioni. Per iniziare, vai alle Impostazioni e attiva l'opzione "Condivisione nelle vicinanze".

Condividi velocemente i file con la funzionalità Condivisione nelle vicinanze

Visualizza automaticamente le risposte

È possibile che usi già Avvio app per cercare app, i tuoi file, risultati su Google e altre informazioni. Ora in Avvio app vengono mostrate automaticamente risposte quali calcoli semplici o informazioni meteo senza che tu debba aprire una nuova finestra del browser. Prova subito: premi il tasto Tuttofare ( o ) e digita "meteo" nella barra di ricerca.

Visualizza automaticamente le risposte

Ricevi notifiche tramite i badge delle app

Controlla con un'occhiata quali app richiedono la tua attenzione. Se vedi un piccolo badge circolare sull'icona di un'app significa che ci sono notifiche attive dell'app disponibili o che l'app ha delle novità per te. Puoi disattivare questi badge facendo clic su "Notifiche" nelle Impostazioni rapide.

Risoluzione dei problemi a portata di mano

Risolvi facilmente i problemi del tuo Chromebook con la nuova app Diagnostica. Puoi controllare lo stato della batteria, della CPU e della memoria del tuo laptop, nonché eseguire test. Se ti accorgi che la batteria si scarica più velocemente del previsto, puoi controllarne lo stato direttamente dall'app, che puoi aprire premendo il tasto Tuttofare ( o ) e cercando "Diagnostica".

Stai pensando di
cambiare?

Passare a Chromebook da Mac o Windows è facilissimo: basta un login. In tre semplici passi ritroverai tutti i file e le foto sul tuo nuovo Chromebook.