Novità di Chromebook

I Chromebook si aggiornano automaticamente* per offrirti le ultime funzionalità, nonché per garantire che il software sia sempre veloce e aggiornato. Ecco alcuni contenuti in evidenza relativi agli ultimi aggiornamenti.

*Scopri per quanto tempo un dispositivo può ricevere aggiornamenti all'indirizzo g.co/chromeosupdates/it/.

Condividi i file in modo ancor più pratico tra Chromebook e smartphone Android

Non hai bisogno di inviarti un'email per trasferire un'immagine o un link dal telefono al computer. Ti bastano pochi tocchi. Quick Share ti aiuta a condividere facilmente link, foto e altri file di grandi dimensioni tra Chromebook e smartphone Android associati allo stesso Account Google. Ti basta selezionare "Quick Share" e il dispositivo di destinazione.

Condividi i file in modo ancor più pratico tra Chromebook e smartphone Android

Passa facilmente da una scrivania all'altra

Forse organizzi già il tuo lavoro con scrivanie virtuali per mantenere la concentrazione e lavorare in modo produttivo. Ora è ancora più facile creare scrivanie, accedervi, passare dall'una all'altra e metterle in ordine, con un nuovo pulsante direttamente sulla barra delle app. Il pulsante verrà visualizzato quando avrai configurato una seconda scrivania; potrai toccare le frecce per passare da una scrivania all'altra oppure fare clic sul pulsante per vedere tutte le miniature.

Converti immagini o PDF in testo per gli screen reader

Ora i PDF scansionati aperti nel browser Chrome possono essere convertiti in testo. Con l'aiuto della tecnologia di riconoscimento ottico dei caratteri, i PDF e le immagini che in precedenza erano illeggibili possono essere convertiti in testo all'istante. Il testo di PDF e immagini viene estratto automaticamente per impostazione predefinita sugli screen reader. Gli utenti di screen reader che richiedono l'attivazione manuale possono usare la scorciatoia da tastiera (tasto Tuttofare o tasto + M), quindi selezionare "Estrai testo dal PDF" dal menu contestuale. Al termine dell'operazione, lo screen reader potrà riconoscere e leggere l'intero PDF.

Converti immagini o PDF in testo per gli screen reader

Stai pensando di
cambiare?

Passare a Chromebook da Mac o Windows è facilissimo: basta un login. In tre semplici passaggi ritroverai tutti i file e le foto sul tuo nuovo Chromebook.