Special Olympics World Games

Special Olympics offre formazione sportiva continua e ospita competizioni atletiche per bambini e adulti con disabilità intellettiva. Attraverso il lavoro dell'organizzazione, gli atleti che partecipano hanno l'opportunità di sviluppare la propria forma fisica, dimostrare coraggio e partecipare a uno scambio di doni con la comunità globale.

Portata della missione

Medium

Settore

Servizi umanitari

Obiettivi

Aumenta l'awareness

Aumenta le iscrizioni

Coinvolgi il pubblico

Misura l'efficacia dei tuoi siti web

Promuovi il traffico al tuo sito web

Prodotto

Google Workspace per il non profit

Google Ad Grants

Programma non profit di YouTube

Diritti d'autore delle foto

Special Olympics

Sito web

https://www.specialolympics.org/

La sfida

Ai Giochi Olimpici Speciali 2015 di Los Angeles hanno partecipato 6500 atleti provenienti da 165 paesi, che si sono cimentati in 25 sport diversi per dimostrare il vero significato del coraggio, della gioia e della determinazione.

Per poter realizzare questo imponente evento, è stato necessario coordinare in breve tempo 30.000 volontari, 500.000 spettatori e gestire decine di milioni di dollari di donazioni.

Storia

Per garantire il successo dei Giochi Olimpici del 2015, Special Olympics ha utilizzato Google Workspace per coordinare i volontari. Ha anche utilizzato Ad Grants per coinvolgere gli spettatori online e Google Analytics per comprendere meglio il proprio pubblico di destinazione.

"La nostra missione è arrivare all'accettazione e all'inclusione tramite la sensibilizzazione. A tale scopo, cerchiamo di far conoscere queste fantastiche storie al maggior numero possibile di persone. Google ci ha aiutati a individuare i nostri interlocutori, ma anche a raggiungere un pubblico mondiale a cui far arrivare questi messaggi."

Patrick McClenahan, Presidente e CEO, Giochi Olimpici Speciali 2015

Impatto

La loro campagna Ad Grants ha indirizzato il 44% di nuovi utenti al sito di Special Olympics, metà dei quali si sono registrati.

Google Analytics ha fornito anche un'analisi molto utile sul funzionamento generale del sito e ha permesso di valutare i tipi di coinvolgimento degli utenti e il relativo volume.

E grazie allo YouTube Space di Los Angeles, l'organizzazione è riuscita a realizzare contenuti video coinvolgenti con un budget molto limitato, sensibilizzando così più persone alla sua causa.

Scopri come le altre organizzazioni utilizzano Google per il non profit per produrre effetti concreti.