Si spengono le luci della Palapa. Dopo la penultima serata trasmessa in diretta ieri 4 aprile 2017 su Canale 5 dalle Honduras, si stanno per spingere i riflettori su i naufraghi e sulle loro avventure. Questa dodicesima edizione dell'Isola dei Famosi, condotta da Alessia Marcuzzi, con la partecipazione di Vladimir Luxuria come opinionista, e Stefano Bettarini come inviato, è quasi giunta al termine ed i nomi dei finalisti sono stati scelti.

Dopo l'ultima esperienza all'Isola dei Primitivi, il pubblico ha premiato Eva Grimaldi, che andrà in finale insieme a Raz Degan e Nancy Coppola. Il ballottaggio decisivo è ora tra Simone Susinna e Malena, ma solo uno dei due potrà rimanere in gara con gli altri. Chi sarà il prescelto? Intanto le luci della Palapa si sono spente, perché non ci sarà un altro confronto tra i concorrenti. L'ex calciatore Stefano Bettarini ha annunciato il suo enorme dispiacere nei social network, in seguito alla conclusione di questa esperienza che ha vissuto lontano dai suoi cari, ma che gli ha regalato grandi emozioni e soddisfazioni.

I due eliminati

Ad avere la peggio sono stati Moreno e Giulio Base. Il rapper italiano ha vissuto molto bene il suo percorso all'isola, senza contare le dicerie esposte sul conto di Massimo Ceccherini, che hanno poi portato quest'ultimo ad abbandonare il gioco. Tuttavia i telespettatori hanno molto apprezzato l'impegno di combattere da solo, nel suo secondo ingresso all'Isola dei Primitivi, ma questo non è servito a farlo accedere alla finalissima. Il regista ed attore italiano invece, è stato molto capace ad affrontare sia nelle prove fisiche che le relazioni con gli altri naufraghi. Il gesto inoltre che ha colpito il pubblico, è stato l'abbraccio con il suo nemico Raz Degan dopo la sua eliminazione, e la voglia di rimettersi in gioco, accettando di ripartire dalla prima tappa, quella primitiva.

Fatto sta che la spontaneità di Eva Grimaldi ha conquistato tutti, facendo perdere anche a lui la possibilità di salire sul podio.

I naufraghi tornano in Italia

In questi giorni i concorrenti che hanno vissuto in Honduras, prenderanno un aereo per tornare in Italia. Infatti l'ultima puntata de L'isola dei Famosi 2017, andrà in onda mercoledì 12 aprile 2017 direttamente dallo studio. In questo appuntamento finale si scoprirà il favorito tra Malena e Simone ad accedere all'ultima manche, e chi tra uno dei due, Eva Grimaldi, Raz Degan e Nancy Coppola, potrà essere proclamato vincitore. La diretta dell'ultima puntata della trasmissione di Mediaset, andrà in onda alle ore 21:10 su Canale 5 e sarà imperdibile, soprattutto per tutti coloro che hanno seguito le vicende dei suoi protagonisti fin ora.