Richiesta di prestito della fotocamera di Street View

Il programma di prestito della fotocamera di Street View è a tua disposizione per aiutarti a condividere foto sferiche di luoghi fantastici del mondo tramite Google Maps.

Il programma è aperto a fotografi esperti, viaggiatori e organizzazioni (quali enti del turismo, organizzazioni non profit, enti statali, università o gruppi di ricerca). È aperto inoltre ad altri utenti che desiderano promuovere aree di interesse culturale, storico e turistico, nonché a coloro che intendono fotografare interni di aziende.

Nell'ambito del programma, possiamo offrirti in prestito uno zaino Trekker di Street View o una fotocamera sferica compatibile con l'app Street View, a seconda della disponibilità e delle tue esigenze.

Note importanti

  • Non siamo in grado di soddisfare tutte le richieste di prestito, ma apprezziamo il tempo che ci hai dedicato e faremo il possibile per ricontattare più persone possibili.
  • Il programma al momento è disponibile in un numero limitato di paesi, ma stiamo lavorando per estendere l'idoneità a ulteriori paesi in futuro.
  • L'invio di una richiesta non garantisce che si verrà selezionati. Google sceglierà i partecipanti a propria unica discrezione.
  • Se sei selezionato per il programma, Google ti contatterà riguardo alla modalità di consegna della fotocamera.
  • Google non è in grado di fornire finanziamenti né sponsorizzazioni a coloro che richiedono di partecipare al programma di prestito di Street View, al di là del prestito stesso dell'apparecchiatura.

Google Inc., 1600 Amphitheater Pkwy, Mountain View, CA 94043, United States


Presenti richiesta per conto di un'organizzazione?

Stai partecipando o hai partecipato ad altri programmi per utenti di Google?

Principale area geografica in cui desideri utilizzare la fotocamera in prestito

Alcune delle fotocamere che offriamo possono essere utilizzate solo nel tuo paese di residenza.


Fornisci dettagli su ciò che desideri fotografare, sulle località che vuoi condividere con il mondo tramite le foto sferiche e sul motivo per cui ritieni sia utile pubblicare immagini di tali luoghi su Google Maps. Parlaci di ciò che rende fantastici i luoghi che desideri proporre, descrivi il tipo di immagini e gli eventuali elementi salienti che prevedi di immortalare.

Qual è la portata di questo progetto? Un luogo di piccole dimensioni può essere un'attività o un punto di interesse, mentre un luogo di grandi dimensioni può essere un sentiero, un edificio a più piani o un centro città.

Il progetto che proponi richiede il prestito di una fotocamera per un determinato periodo di tempo? Non possiamo garantire il prestito nelle date richieste, ma cercheremo di soddisfare le tue esigenze, se possibile.

Scatterai prevalentemente foto di interni o esterni?

Puoi procurarti le autorizzazioni necessarie per acquisire immagini in questo luogo? Sei tenuto a comprendere e procurarti tutte le autorizzazioni necessarie, ad es. autorizzazioni scritte, liberatorie, permessi di ripresa o simili sono spesso richiesti dall'organizzazione che gestisce un luogo.

Ad esempio, se desideri migliorare il turismo, intendi monitorare un eventuale aumento delle visite al luogo fotografato dopo la pubblicazione delle immagini? Se sei interessato ad aumentare il traffico online sulle tue pagine web con le immagini incorporate, prevedi di implementare strumenti di monitoraggio come Google Analytics per misurare i risultati ottenuti? Quali altri obiettivi hai per queste immagini (critiche positive sulla stampa, aumento delle donazioni ecc.)?

Ad esempio, sei interessato a promuovere la nostra partnership e le immagini al momento della raccolta e/o della pubblicazione? Potresti creare un'esperienza di visualizzazione personalizzata tramite le nostre API di Google Maps e Street View? Emetteresti un comunicato stampa o pubblicheresti un post su un blog aziendale? Ospiteresti un evento locale con i principali decisori? Presenteresti la storia della nostra partnership a segmenti di pubblico pertinenti? E altre domande.

Hai intenzione di promuovere, condividere e riutilizzare le foto sferiche che raccogli sul tuo sito web, nella tua app per dispositivi mobili e in altro materiale di marketing tramite le nostre API di Google Maps o Street View?

Ho letto e accettato i Termini e condizioni d'uso del programma di prestito della fotocamera di Street View.

Vuoi ricevere email di Google su Street View e sulle relative opportunità? Puoi ritirare il tuo consenso in qualsiasi momento facendo clic sul link di annullamento dell'iscrizione contenuto nelle nostre email.